lunedì 8 luglio 2024

Il mito, la Leggenda...Un sogno Fire Light

 



Avete mai avuto la mia stessa situazione? Mi spiego meglio quando vagabondate nel Labirinto della passione fumettistica e vi capita di trovare una perla....si una perla rara e pura. No? beh nemmeno io pero Fire Light e la cosa più vicina a una perla preziosa, il sogno la follia in fondo le quasi la stesa cosa....

Questo ho pensato quando ho avuto tra le mani Fire Light 0, con il titolo perfetto che si intitola Nato nel Sangue. 

Questa Opera non e un classico dejavu di un Fantasy trito e ritrito ma bensì una Miscela di antica passione di questo tipo di nobili storie, pero iniziamo tutto con calma io ho avuto il grande onore di conoscere il due Autori grazie al youturbe di 8Bit (Grazie ancora Manuel). Li poi il passo e breve a arrivare a Fire light il sogno...incubo....la leggenda.




        







Okay Adesso si puo pensare che io sono di parte....vero pero come non essere con un lavoro del genere? Fire Light e una tipo di Fantasy secondo a nessuno, perché rispecchi perfettamente il titolo del albo numero 0 ovvero Nato nel Sangue. Perché il sangue e la chiave di lettura di questa storie un legame insolubile che il propio destino, un destino che ti obbliga a usare la violenza per sopravvivere....pagina dopo pagina ma chi e il Protagonista ?


Lucius ovvero che suo nome significa 
 " luminoso".        

Puo sembrare che spiega tanto pero non fatevi ingannare perché la unica luce di questa opera e Tenebris Lumen, una luce tenebrosa. In questa opere la ragione come la vita può essere spezzata da un momento a latro con un colpo di arma bianca.

Lucius non e ne eroe oppure un anti eroe, e un essere maledetto che con la sola forza brutta tenta di sopravivere semplicemente un giorno in più, quindi lui è spietato ? Si certo….crudele?… anche! non e il classico cavaliere Bianco in armature per salvare una Principessa.  E un essere senza passato alla ricerca disperata di un futuro dovere potere vivere, lui che e un mezzo sangue l’età qui e li senza pace senza futuro, sono eterna lotta. Quindi in questa opera non si regalano nessun tipo di Speranze futili, io sono molto innamorato della ambientazione di questo mondo tra il più classico Conan e in un mondo allegorico, il mito….la Leggenda…un sogno…..

Come si deve interpretare Fire Light? 

In questo momento la opere può essere reperita solo il numero 0 (praticamente un promo)

questo anno non uscirà altri albi, pero la opera avrà 3/4 volumi che inizieranno la pubblicazione nel 2025. Quindi Fire Light adesso e una scommessa che ogni collezionista deve decidere per sé, avere o no nella propria collezione. Io posso dire che nella mia a già trovato una sua casa. 

Per chi fosse interessato al acquisto del albo si può contattare la casa editrice Gatti di cenere o pure i autori stessi sotto i link, certo non sarà unico articolo che faro su Fire Light questo e sicuro ma bensì si questo e solo un inizio, colgo la occasione per ringraziare e amico del Tempio della nona arte per lo spazio , cosi come i membri di Bottega Moderna. E non dimenticate Pece&Love.



Gatti di cenere:

https://www.gattidicenere.it/

Fire Light

https://www.gattidicenere.it/?s=Fire+light

Nessun commento:

Posta un commento

Il Cicisbeo Podcast 05-Otto Bit

  Salute e mezzi saluti a tutti oggi ce il nuovo Podcast del Cicisbeo con il grande Manuel aka Otto Bit, una bellissima chiamerete a tutto c...