lunedì 22 luglio 2024

 



Andrea Petrini

Salve Ragazze e Ragazzi oggi le lucci sono puntate su un film cult tutto made Italy, ovvero Happy Clown. Un film scritto... recitato e anche al timone della regia Andrea Petrini.

Un sognatore che con una grande intuizione a creato questo film, che un mescola di paura.... violenza...e Folia.  In verità devo ammettere che io no amo film tipo Horror e cose del genere, pero qui e tutto diverso molto diverso. Io personalmente non lo consiglio perché il film ti assorbe e ti porte giu....giu....giu...nella follia più totale. Le scene di violenza serve solo come fume diversivo.




DVD del Film



Il Film a pelle ti sembra semplicemente anzi io dire naturalmente grottesco, sporco. Quello tipo di sporco che anche a pulire dieci volte le mani sono sempre sudici, pero e sangue quello che ce nelle mani. Dio che Film...in verità e un labirinto senza uscita, e come scrisse Friedrich Nietzsche  'Eterno ritorno'. Chi vede il Film viene turbato, disturbato potrei anche arrivare a dire 'violentato', questi sentimenti si ripresentano ogni volta che si vede il Film. Appunto un eterno ritorno di nuovo e poi di nuovo.....ancora e poi ancora infinito. 



Altra copertina del Film
 

Il film si ambienta a Forli che personalmente ho trovato molto surreale  piena di persone molto strane.. no inquietanti, poi il nostro protagonista alle prese con una miscela di sesso... violenza....paura....e mutilazione pesante. Lui che crede di essere il più famoso Joker e dunque? Cosa può fare un fole del genere? che via crucis deve vivere questo povero pazzo..

Allora questo film non deve mancare nelle collezioni, dei amanti del genere una piccola cicca come già scritto tutto made Italy che potete acquistare qui






 

Andrea Petrini che in questo film fa chiaramente una critica alla società, ma cosa critica?

Semplice...la solitudine che noi viviamo tutti i giorni...tutti ogni maledetti singolarmente giorni, nella nostra più totale arroganza, il film dimostra come i pazzi siamo noi i disagiati...deviati...come carcasse abbandonati nel immondizia della nostre città i cosi detti póli.  

In questo film non ce niente da sperare non ce niete che vada 'bene' secondo me una grande prova di maturazione di Andrea quindi posso solo Fare i miei complimenti.

Altri Link

https://www.facebook.com/andrea.petrini.71?locale=it_IT

https://www.instagram.com/andrea.petrini.71/

In fine Ringrazio tutti i membri della Associazione del tempio della nona arte , cosi i miei grandi amici di Bottega Moderna........come dicco sempre Pace&Love.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Cicisbeo Podcast 05-Otto Bit

  Salute e mezzi saluti a tutti oggi ce il nuovo Podcast del Cicisbeo con il grande Manuel aka Otto Bit, una bellissima chiamerete a tutto c...