giovedì 18 luglio 2024

Genesis-un fumetto diventa 3D

 



Allora tutto avuto inizio grazie a un video sul il sempre verde YouTube, vidi se ricorda bene un intervista sul il manga Genesis. Avevo sentito che il loro desiderio sarebbe stato creare anche un bordame del opera, quindi serviva dei modelli e 3D....inizio di un sogno... il mio sogno. Potere creare e stampare dei modelli per poi in fine dipinge era come morire e vivere per eternità una Paradiso. Pero per fortuna ho avuto con me dei maestri straordinari del programma Blender cosi che io non ho dovuto fare niente in quel senso (si sono una mezza cartuccia nella scultura 3D).




Quando io sono diventato parte del Gruppo, il lavoro 3D era per mia Fortuna già abbastanza avanti. Anche perché esiste una versione animata del opera, fatta da tantissimi  e talentosi Magi di Blender. Adesso il problema stava tutto nel fatto che questi lavori digitali non erano perfetti per essere stampati, quindi detto in breve non errano STL Fils.


Per mia intesa Fortuna potevo collaborare con dei assoluti Magi di Blender con la Regine Flavia e il Kaiser Mauro. E dopo di prove su prove siamo riusciti a tirare fuori una serie di lavori incredibili...almeno per me, ecco delle immagini 




Il Primo Progetto e stato di fare una specie di action Figure, oggi si chiamano statuine...molto emozionate per me leggere poi stampare per in fine dipingere secondo ideologia del opera, poi vedere tutti insieme mi emoziona ancora oggi. Anche perché penso che siano pochissime opere italiane ad avere dei Modelli in 3D. Questo pero e stato possibile solo perché opera si presta tantissimo a questo tipo di lavoro con dei personaggi molto profondi.....Grazie Antonio Pantaloni  























Sempre con i stesi dati e stato possibile creare dei Busti come questo sempre dipinto da me, il busto e una versione diversa a un classico modello. In questo caso si tratta del Purificatore dipinto con tecnica mista con colori acrilici. Naturalmente la idea e di trasformare tutto questo in un Gioco da tavola che a breve vedrà la luce ho almeno una Versione beta.....




































Voglio Ringraziare tutta la  Prankster comics per la grande possibilità che ho avuto grazie a loro , una possibilità che mi ha aiutato a crescere. Se volete approfondire il loro catalogo ecco il Link del Store ufficiale




















Come sempre non posso fare a meno di ringraziare la Associazione del tempio della Nonna arte per la loro cortesia, e le mia Sorelle e fratelli di Bottega moderna.....Peca&Love

Nessun commento:

Posta un commento

Il Cicisbeo Podcast 05-Otto Bit

  Salute e mezzi saluti a tutti oggi ce il nuovo Podcast del Cicisbeo con il grande Manuel aka Otto Bit, una bellissima chiamerete a tutto c...